12/02/08

Sirene giapponesi per Pavel Nedved


Secondo la stampa giapponese in giugno l'FC Tokyo potrebbe offrire 10 milioni di dollari all'anno a Pavel Nedved per fargli seguire le orme di Lineker, Stoichkov e Zico. L'ex Pallone d'Oro non ha ancora deciso se ritirarsi o meno, ma in Giappone pensano di potergli far cambiare idea: "Il nostro club è in miglioramento costante e Nedved può essere un'opzione" ha dichiarato Fumitoshi Wakabayashi, dirigente del club nipponico.

In Giappone sembrano crederci, e allora via alle trattative. Anche perchè portare nel Paese del Sol Levante un campione a fine carriera (così si considera Nedved, pur con un rendimento ancora altissimo) non è così utopico. E' già accaduto con le ultime esibizioni di Gary Lineker, Hristo Stoichkov e Zico, poi diventato addiriuttura allenatore della Nazionale.

La stampa giapponese ha così rilanciato le dichiarazioni di Fumitoshi Wakabayashi, dirigente dell'FC Tokyo, che punta dritto all'ex Pallone d'Oro, a segno domenica scorsa contro il Cagliari e decisivo nel pari interno della Juventus: "Non è impossibile, il club è in costante fase di miglioramento e Nedved potrebbe essere un'opzione. Faremo tutto il possibile per farlo firmare, tutto dipende da quello che succederà da adesso in poi".

Cioè tutto dipende da come si comporteranno il ceco (che da Germania 2006 ha abbandonato la sua nazionale) e la Juventus. Oltre alle aspettative sportive, sul piatto della bilancia i nipponici possono comunque far pesare qualcosa di più prosaico: 10 milioni di dollari all'anno, circa 7.5 milioni di euro, nella busta paga di Nedved.


fonte (TGCOM)

Nessun commento:

Google