24/01/08

J League Awards 2007

Si sono svolti presso la Yokohama Arena i J League Award 2007, i premi assegnati ai migliori giocatori del campionato giapponese 2007.

Il forte 31enne centrocampista brasiliano degli Urawa Reds, Robson Ponte è stato premiato come miglior giocatore dell'anno. Robson Ponte, che non ha potuto partecipare all'evento in quanto ricoverato in Brasile per un infortunio al ginocchio ha giocato nella scorsa stagione 33 partite, mettendo a segno 7 goals.

Un'altro premio per un brasiliano, questa volta come miglior allenatore, è stato consegnato all'allenatore del Kashima Oswaldo Oliveira che ha portato la sua squadra al titolo di campioni di Giappone. Durante la premiazione, un'emozionato Oliveira ha confessato che vincere alla prima partecipazione il campionato giapponese è stato per lui come vivere un sogno.

Ecco inoltre il "best eleven" della passata stagione:

Portiere: Ryota Tsuzuki (Urawa Reds).
Difensori: Daiki Iwamasa (Kashima Antlers), Marcus Tulio Tanaka (Urawa Reds), Satoshi Yamaguchi (Gamba Osaka).
Centrocampisti: Yuki Abe (Urawa Reds,), Keita Suzuki (Urawa Reds), Robson Ponte (Urawa Reds,), Kengo Nakamura (Kawasaki Frontale), Yasuhito Endo (Gamba Osaka,).
Attaccanti: Juninho (Kawasaki Frontale), Bare (Gamba Osaka).

Un riconoscimento speciale è stato consegnato agli Urawa Reds per aver vinto la AFC Champions League e per aver concluso in terza posizione la recente partecipazione al FIFA Club World Cup di Tokio, dove ha trionfato il Milan del fenomeno Kakà.

Nessun commento:

Google